PIETRASANTA. Nell’ampia area di circa 7000 mq sotto il nuovo parcheggio panoramico di Capezzano Monte verranno ricavate alcune zone da attrezzare a spazio giochi per bambini, spazio picnic, gioco delle bocce e spazi per attività ricreative. Tali zone verranno collegate con sentieri pedonali e con scale formate da gradini in legname. Ove necessarie, le opere di contenimento del terreno saranno realizzate mediante interventi di ingegneria naturalistica, utilizzando palificate in legno, palizzate, biostuoie.

Nell’ area adibita per attività ricreative e di spettacolo verranno opportunamente sagomati due gradoni aventi funzione di piccola tribunetta naturale per spettacoli all’ aperto, protetta con palizzata in legno. Nel terreno in prossimità della Filarmonica verrà collocata la vasca di accumulo e di alimentazione dell’ impianto di irrigazione. Dalla vasca stessa sarà alimentato l’impianto di distribuzione idrica che verrà realizzato a servizio dell’area attrezzata. Sono previste 2 fontanelle collocate luna nell’area gioco e l’altra nell’area pic nic.

In una parte dell’area coperta situata al di sotto del parcheggio verranno ricavati bagni pubblici e deposito. L’intera area sarà recintata con pali in castagno e rete metallica plastificata. Il progetto esecutivo dell’intervento, redatto dall’ing. Dal Pino e dal geom. Fancello prendendo spunto dai suggerimenti del Comitato paesano di Capezzano Monte, prevede una spesa di circa 206.000 + IVA euro già finanziati, ed è stato approvato nella seduta di stamani della Giunta Municipale di Pietrasanta.

(Visitato 457 volte, 1 visite oggi)
TAG:
capezzano monte pietrasanta

ultimo aggiornamento: 04-04-2014


Circoli ricreativi/culturali: pronti i bandi a Pietrasanta

I Giovedì di Dante tornano con il Paradiso